Enti locali

Servizi rivolti agli uffici del personale di Regioni, Comuni, Province, Comunità Montane ed Isolane; Enti e Aziende provinciali e regionali  che applicano il CCNL Funzioni Locali.

Un partner affidabile in ambito previdenziale.

Da oltre 25 anni ci occupiamo di previdenza per gli Enti Locali.

Dal 1996 seguiamo un portfolio sempre in crescita di clienti, per il quale curiamo gli aspetti contrattuali, normativi e stipendiali. Grazie alla vasta conoscenza ed esperienza sulle particolarità e l’evoluzione della normativa per gli Enti Locali, Il nostro team è specializzato sia a gestire pratiche di ogni complessità che a erogare percorsi formativi a diversi livelli.

25

anni e oltre di esperienza

156

Enti Locali con cui lavoriamo

155

ore di formazione somministrate in media l’anno

2500

pratiche previdenziali gestite in media l’anno

Pratiche previdenziali, Consulenza e Formazione.

Il servizio di predisposizione pratiche previdenziali è da sempre il cuore del nostro lavoro. Forniamo supporto per ogni tipologia di pratica che l’ufficio personale dell’Ente deve svolgere per legge.

Proprio perché conosciamo in maniera approfondita il mondo degli Enti Locali, forniamo consulenza  in merito a  tutti gli aspetti contrattuali, stipendiali e previdenziali, in materia di denunce, contributi e anche per contenzioso amministrativo e legale. 
Forniamo, a richiesta, servizio di consulenza individuale al personale dipendente.
Ci occupiamo della redazione di pareri in materia di stipendi, contributi e previdenza.

Programmiamo ed eroghiamo attività di formazione, all’ufficio personale per personale nuovo assunto, per aggiornamento e approfondimento normativo e per la risoluzione di casi pratici.
Programmiamo ed eroghiamo attività di informazione/formazione, destinata a tutti i dipendenti o parte di essi, su richiesta dell’Ente, attraverso l’organizzazione di webinar e  seminari su argomenti di interesse collettivo 

Regioni

Comuni

Province, città metropolitane

Comunità Montane ed Isolane

Enti e Aziende provinciali e regionali che applicano il CCNL Funzioni Locali

I nostri SERVIzi

Casi di studio

Per esempio? La nostra esperienza con alcuni clienti.

Pratiche previdenziali

Progetto Sistemazione delle posizioni per UNIONE ROMAGNA FAENTINA

La circolare INPS 25/2020 ha dato la possibilità alle pubbliche amministrazioni di sistemare – con le attuali modalità operative – le posizioni in Banca dati passweb fino al 31.12.2022. A partire dal 2023 occorrerà inviare i flussi di denuncia a variazione. E’ importante pertanto, fino a fine anno, correggere gli errori presenti e sistemare le posizioni assicurative. Proprio per questo lo Studio Naldi in questi anni ha supportato Comuni ed Unioni per progetti di sistemazione dell’intera banca dati Passweb. Per l’Unione faentina il progetto ha coinvolto 265 dipendenti e ciò permette, ad oggi, all’Ente, di rispondere in maniera solerte e senza intoppi alle richieste che gli pervengono da Inps, da altre PA o da parte dei dipendenti stessi, ad esempio in caso di pensionamento.

Pratiche previdenziali

Progetto sperimentale PassWeb per Asp Città di Bologna

Già nel 2011, in fase sperimentale, abbiamo iniziato a lavorare le prime posizioni assicurative direttamente su PAssWeb, su alcune posizioni selezionate dall’Ente. Un nostro punto di forza? sicuramente un’ottica al futuro!

Richiedi un preventivo

Contattaci per richiedere
un preventivo

Compila il modulo in ogni sua parte per permetterci di risponderti in modo accurato.