Equiparazione fra i livelli di inquadramento: adottato il DPCM che definisce le tabelle per favorire la mobilità

Pubblicato in data

Argomenti:

Il Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione ha pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 26 giugno 2015, riguardante la “Definizione delle tabelle di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti di contrattazione del personale non dirigenziale”.
La finalità del DPCM è di favorire i processi di mobilità fra i comparti di contrattazione del personale non dirigenziale delle pubbliche amministrazioni e di individuare la corrispondenza fra i livelli economici di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti di contrattazione, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.
Il trattamento economico e previdenziale (per i casi di mobilità volontaria e di mobilità non volontaria) è declinato all’art. 3 del predetto DPCM

Leggi l’articolo


Leggi il DPCM 26 giugno 2015 
“Definizione delle tabelle di equiparazione fra i livelli di inquadramento previsti dai contratti collettivi relativi ai diversi comparti di contrattazione del personale non dirigenziale”

      

Correlati